l’accoglienza non è un lavoro, è un piacere…
accogliere un turista nella propria casa è impegnativo, ma ti garantisco che può dare tante soddisfazioni.. e perché no, anche un’entrata aggiuntiva importante..
come tutte le cose però, si possono fare bene o fare male, ed anche il risultato sarà diverso… in più bisogna osservare con scrupolo tutte le norme vigenti (tassa di soggiorno, comunicazioni alla questura, tassazione, solo per citarne le principali).
non ti nascondo che imparare a fare l’host, per me che faccio tutt’altro, non è stato affatto banale, ed è per questo che sono felice di poter dare qualche dritta o qualche consiglio per chi vuole cominciare…
il settore delle case in affitto è infatti molto promettente, e può costituire una bella opportunità di guadagno.. anche il mercato se n’è accorto, e tanti turisti da tutto il mondo scelgono la Toscana o più in generale l’Italia come meta delle proprie vacanze.. e sempre di più scelgono un appartamento privato.
hai una seconda casa? sei stanco di affittarla a studenti (che poi te la distruggono ) o a famiglie (che se magari non pagano….) o peggio ancora di tenerla vuota a rovinarsi?
chiedimi un consiglio, approfitta dell’esperienza che ho fatto in questi mesi, ricchi di soddisfazione!