Turisti.. per casa!

…”avere qualcuno per casa” è un’espressione gergale toscana per intendere “ospitare qualcuno” o “avere qualcuno IN casa”..

già da anni quando sono fuori città per lavoro o vacanza prediligo affittare un appartamento piuttosto che un hotel, perché preferisco avere maggiore spazio a disposizione e soprattutto perché, per un buongustaio come me, è molto importate avere la cucina a disposizione (poi mia moglie è pure brava a cucinare, anche cose semplici).

bene, dopo essere stato io “per casa” di tanti proprietari, da qualche mese ho deciso di provare ad essere io ad “avere per casa” qualcuno.. più che altro all’inizio era solo per provare..

ho invece scoperto che è appassionante.. trovo sia molto bello pensare che qualcuno, magari dall’altra parte del mondo, aspetti le vacanze per dormire a casa tua.. e magari di quella casa conservi un bel ricordo.. o una foto.. o vi condivida un momento importante…

da qui l’idea di condividere questo mio entusiasmo con chi vorrà dedicare un minuto per fermarsi su questo sito..

e perché no, nell’era della condivisione, mi piacerebbe anche poter pubblicare nei prossimi giorni qualche testimonianza dei miei “turisti per casa”.. vediamo se ci si riesce!

to be continued……..

3 pensieri su “Turisti.. per casa!”

  1. Ciao,
    noi abbiamo soggiornato per una settimana a “casa di Simone”e devo dire che l’appartamento e davvero bello e dotato di tutti i comfort! Sembra di essere a casa!Anche il nostro bimbo di 2 anni si è subito ambientato .Posizione perfetta per vacanze fuori stagione come le nostre per visitare Pisa,Lucca e altre bellissime mete della Toscana.A 10 minuti di auto si è sullo splendido lungomare di Viareggio,dove si può fare shopping e nello stesso tempo delle lunghe passeggiate.Noi torneremo sicuramente ,il proprietario è davvero molto gentile e disponibile.
    Lo consiglio .

    Piace a 1 persona

  2. Trovato per caso su booking ma siccome andiamo a Viareggio una volta al mese ci ritorniamo con molto piacere perché ci sentiamo come fossimo a casa nostra data la.gentilezza e la disponibilita di Simone e il confort che possiede l’ appartamento e unico

    "Mi piace"

Lascia un commento